Un dirigente medico dell’Ospedale Gaetano Fucito di Mercato San Severino, docente all’ Università di Salerno, ed una coordinatrice infermieristica sono stati arrestati con l’accusa di peculato, falso e concorso in abuso d’ ufficio. Le ordinanze di custodia per i due, entrambi ai domiciliari, sono state eseguite dai carabinieri del Nas.
Secondo quanto emerso dall’inchiesta del pm di Nocera Inferiore Anna Chiara Fasano e del Procuratore Antonio Centore il medico si sarebbe appropriato di apparecchiature dell’Università per eseguire visite specialistiche private ed attività intramoenia.
Il professionista è accusato anche di abuso d’ufficio in quanto programmava le visite mediante contatto diretto, senza passare per il Centro Unico di Prenotazioni, riscuotendo i compensi senza versare all’Ente ospedaliero la quota spettante. La coordinatrice infermieristica dell’ospedale “Fucito” è accusata di concorso in abuso d’ufficio. Avrebbe stravolto la lista d’attesa favorendo alcuni pazienti.
Leggi anche:
– Copie pirata di giornali e libri, dopo l’inchiesta Telegram blocca 20 canali: ecco le ‘edicole’ pirata non più disponibili
– Drone con sei cellulari ‘atterra’ nel carcere di Secondigliano, la trovata dei parenti dei detenuti scoperta dalla Penitenziaria
– Coronavirus, controlli della Finanza nel Napoletano: sanzioni per 110 trasgressori. Nei guai anche pescatori di frodo
– Corruzione negli appalti per la ristorazione, 4 arresti e 45 denunce in tutta Italia. L’indagine partita da Vicenza
– Mascherine obbligatorie sui mezzi, l’idea di distributori automatici nelle stazioni. Scoppia la polemica sui prezzi
martedì, 28 Aprile 2020 - 17:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA