«Istituire il 18 marzo la Giornata in memoria delle vittime dell’epidemia da Covid-19». Lo chiede, in una proposta di legge presentata alla Camera, la deputata della Lega Elena Murelli. «La Giornata – dice Murelli – vuole commemorare le vittime ed esprimere solidarietà a tutte le comunità, in particolare quelle più colpite come Piacenza, città che ha il triste primato come numero di decessi in rapporto alla popolazione, Bergamo, Brescia e Cremona».
Nella proposta, la Lega sottolinea che «l’Italia ha pagato un prezzo altissimo nonostante gli enormi sacrifici della popolazione per arginare il virus, l’eccezionale impegno degli operatori sanitari e di tutti quelli che sono stati in prima linea prima linea per affrontare l’emergenza in corso, come le forze dell’ordine e l’esercito». E spiega che «il 18 marzo – spiega – è stato scelto perché in questa data abbiamo visto, su tutti i mezzi di informazione, la colonna di mezzi dell’esercito che trasportavano le bare fuori Bergamo: un’immagine che è tristemente rimasta indelebile negli occhi e nei cuori di tutti gli italiani».
«Gli italiani hanno rispettato le misure anticontagio, a costi di sacrifici, anche non assistendo in punto di morte i propri più cari affetti, senza celebrare un degno commiato. La giornata della memoria di tutte le vittime del Covid – conclude Murelli – potrà rappresentare un piccolo sollievo nel ricordo dell’intero Paese».
Leggi anche:
– Camorra, scarcerato l’ex ‘re delle pizze’ Antonio Righi: condannato a 14 anni per avere riciclato i soldi di due clan
– Violenza su pazienti disabili in una struttura protetta: 2 arresti nel Milanese
– Coronavirus, si rischia un nuovo esodo dal Nord: biglietti di treni e aerei già esauriti per il 4 maggio
– Aggredisce con calci e pugni l’ex compagna: 45enne arrestato nel Napoletano
– Coronavirus, Colao: «Apertura a ondate per testare il sistema. Urgono aiuti alle imprese»
– Bonus autonomi, il Governo valuta un tetto da 35mila euro sul reddito dichiarato
– Coronavirus, fase 2: verso la ripresa delle celebrazioni religiose. Ipotesi riaperture regionalizzate
mercoledì, 29 Aprile 2020 - 16:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA