Incidente sul lavoro nell’Avellinese, operaio muore in un cantiere Anas

Ambulanza

Un operaio di 38 anni, dipendente di una ditta incaricata dall’Anas, è morto per un incidente nel cantiere in cui sono in corso i lavori di manutenzione al viadotto “La Manna”, sulla strada statale 90 “Delle Puglie”, nel comune di Ariano Irpino (Avellino). L’uomo, dipendente della RTI 3 R Costruzioni S.r.l. – Cardinale SrL, è deceduto durante l’esecuzione delle attività previste.

Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla Direzione Lavori del cantiere l’operaio si trovava nei pressi delle aree prospicienti al cantiere, su viabilità comunale, durante la fase di scarico di uno degli elementi in acciaio necessari per il rafforzamento di una delle pile. Nel corso della manovra prevista, per cause in corso di accertamento, si è spezzata la catena ancorata al mezzo di sollevamento, provocando lo schiacciamento dell’operaio. L’ispettore di cantiere ha provveduto a contattare i sanitari del 118 che giunti sul posto ne hanno constatato il decesso. Sono in corso le indagini sull’accaduto.

Leggi anche:
– Coronavirus, giornata di record: mai così tanti guariti, meno positivi e calo dei decessi. Richeldi: «Siamo pronti alla sfida»
Napoli, parrucchieri e barbieri tagliano capelli in piazza: «Il Governo ci dia fiducia, si può lavorare in maniera sicura»
– 
Popolare di Bari, sequestrati beni per 16 milioni di euro a 3 ex dirigenti dell’istituto di credito
– 
Ventimiglia, migrante finisce in un camion dell’immondizia e rimane gravemente ferito: l’uomo dormiva in cassonetto
 Giù dal settimo piano del palazzo in cui abita, tredicenne di Salerno muore sul colpo
 Coronavirus in Campania, De Luca al Viminale: «No all’esodo incontrollato». Contagi a +13 su 3mila tamponi effettuati

giovedì, 30 Aprile 2020 - 19:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA