Sanificazioni ‘fai da te’ che non assicurano né una corretta igiene né una disinfestazione dell’area. A Torre Annunziata il Comune è stato costretto a diffidare i cittadini che, incuranti delle disposizioni in materia, che richiedono precisi e rigidi protocolli, si improvvisano ‘sanificatori’ di marciapiedi e tratti stradali.
La segnalazione è stata rilanciata dall’assessore all’Ambiente Bruno Orrico che ha spiegato come l’attività debba «avvenire a cura di ditte specialistiche, appositamente autorizzate dal comune di Torre Annunziata, con l’impiego di prodotti certificati e con modalità e tempi di esecuzione programmati in maniera tecnicamente e scientificamente corretti. Tutto questo al fine di evitare possibili inconvenienti di natura igienico-sanitaria, per la popolazione umana, in particolare per quella infantile, e anche per gli animali presenti sul territorio cittadino».
Di qui la diffida «a qualsiasi cittadino a mettere in atto tali attività sul territorio comunale. Il mancato rispetto di tali disposizioni in aderenza alle leggi vigenti – conclude Orrico -, farà scattare opportuni provvedimenti sanzionatori e la comunicazione all’autorità giudiziaria per ulteriore seguito di competenza».
Leggi anche:
– Coronavirus in Campania, lunedì dipendenti pubblici in ufficio in ordine alfabetico contro l’incubo assembramento
– Napoli, parrucchieri e barbieri tagliano capelli in piazza: «Il Governo ci dia fiducia, si può lavorare in maniera sicura»
– Popolare di Bari, sequestrati beni per 16 milioni di euro a 3 ex dirigenti dell’istituto di credito
– Ventimiglia, migrante finisce in un camion dell’immondizia e rimane gravemente ferito: l’uomo dormiva in cassonetto
– Giù dal settimo piano del palazzo in cui abita, tredicenne di Salerno muore sul colpo
– Coronavirus in Campania, De Luca al Viminale: «No all’esodo incontrollato». Contagi a +13 su 3mila tamponi effettuati
venerdì, 1 Maggio 2020 - 08:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA