A Torre Annunziata sanificazioni ‘fai da te’ di strade e marciapiedi: scatta la diffida del Comune

covid 19
Un professionista impegnato nella sanificazione di un ambiente chiuso

Sanificazioni ‘fai da te’ che non assicurano né una corretta igiene né una disinfestazione dell’area. A Torre Annunziata il Comune è stato costretto a diffidare i cittadini che, incuranti delle disposizioni in materia, che richiedono precisi e rigidi protocolli, si improvvisano ‘sanificatori’ di marciapiedi e tratti stradali.

La segnalazione è stata rilanciata dall’assessore all’Ambiente Bruno Orrico che ha spiegato come l’attività debba «avvenire a cura di ditte specialistiche, appositamente autorizzate dal comune di Torre Annunziata, con l’impiego di prodotti certificati e con modalità e tempi di esecuzione programmati in maniera tecnicamente e scientificamente corretti. Tutto questo al fine di evitare possibili inconvenienti di natura igienico-sanitaria, per la popolazione umana, in particolare per quella infantile, e anche per gli animali presenti sul territorio cittadino».

Di qui la diffida «a qualsiasi cittadino a mettere in atto tali attività sul territorio comunale. Il mancato rispetto di tali disposizioni in aderenza alle leggi vigenti – conclude Orrico -, farà scattare opportuni provvedimenti sanzionatori e la comunicazione all’autorità giudiziaria per ulteriore seguito di competenza».

Leggi anche:
– 
Coronavirus in Campania, lunedì dipendenti pubblici in ufficio in ordine alfabetico contro l’incubo assembramento
Napoli, parrucchieri e barbieri tagliano capelli in piazza: «Il Governo ci dia fiducia, si può lavorare in maniera sicura»
– 
Popolare di Bari, sequestrati beni per 16 milioni di euro a 3 ex dirigenti dell’istituto di credito
– 
Ventimiglia, migrante finisce in un camion dell’immondizia e rimane gravemente ferito: l’uomo dormiva in cassonetto
 Giù dal settimo piano del palazzo in cui abita, tredicenne di Salerno muore sul colpo
 Coronavirus in Campania, De Luca al Viminale: «No all’esodo incontrollato». Contagi a +13 su 3mila tamponi effettuati

venerdì, 1 Maggio 2020 - 08:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA