«Sono contento che l’amico Dendias mi abbia rassicurato sul fatto che la Grecia aprirà all’Italia sicuramente entro la fine del mese eliminando qualsiasi tipo di blocco e obbligo di quarantena per gli italiani con l’impegno a valutare, in base ai dati, una riapertura già dalle prossime settimane». E’ quanto dichiara il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che ad Atene ha incontrato il collega greco Nikos Dendias.
«Il ministro Di Maio mi ha aggiornato sui dati in Italia nettamente migliorati. La Grecia toglie dal prossimo lunedì, in maniera graduale fino alla fine del mese, tutte le limitazioni nei confronti dell’Italia. Esprimo i sentimenti di solidarietà da parte del popolo greco al popolo italiano», ha dichiarato il ministro degli Esteri greco Dendias.
«Tutte le attività» commerciali italiane impegnate nel turismo si sono «attrezzate» per «ricevere i turisti in sicurezza», ha quindi sottolineato Di Maio. L’Italia, ha ribadito il ministro, a livello europeo chiede che vi siano in materia di turismo «regole uniformi» e non soluzioni bilaterali o ad hoc «non appropriate».
Leggi anche:
– Omicidio Sacchi, i genitori di Luca: «Sapeva dei guai di Anastasiya, ha provato a proteggerla ma non c’è riuscito»
– Coronavirus, l’Oms: «Raro che un asintomatico possa trasmettere il virus»
– Riciclaggio, la Finanza perquisisce l’abitazione di Irene Pivetti a Milano
– San’Antimo, voto inquinato nel 2017 e pressioni sul centrosinistra vincente. I pm: uomo del clan nel Comune
– Napoli, processo sull’agguato in piazza Nazionale: chiesti 20 anni per i Del Re, nel raid ferita per errore la piccola Noemi
martedì, 9 Giugno 2020 - 16:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA