Riciclaggio, la Finanza perquisisce l’abitazione di Irene Pivetti a Milano

Irene Pivetti

La guardia di finanza di Milano ha eseguito una perquisizione a casa di Irene Pivetti nell’ambito di un’inchiesta per riciclaggio portata avanti da tempo, ma nel massimo riserbo, dalla procura meneghina. Da quanto si apprende sono stati acquisiti documenti e materiale informativo.

Gli uomini della guardia di finanza del nucleo di Milano hanno bussato alla porta dell’ex presidente della Camera, in zona Porta Venezia, stamattina per cercare documenti a supporto dell’indagine condotta in procura. Si tratta, da quanto si apprende, di un’inchiesta avviata da tempo e non legata al caso delle mascherine importate dalla Cina che hanno visto la Pivetti al centro della cronaca recente.

Oltre all’abitazione di Irene Pivetti, la perquisizione da parte degli uomini del nucleo di polizia economico finanziaria della guardia di finanza di Milano riguarda la sede della società della Pivetti e di un’altra società non riconducibile all’ex presidente della Camera ma su cui gli inquirenti indagano per ricostruire il meccanismo che sarebbe al centro dell’ipotesi di riciclaggio.

Leggi anche:
– San’Antimo, voto inquinato nel 2017 e pressioni sul centrosinistra vincente. I pm: uomo del clan nel Comune
– Napoli, processo sull’agguato in piazza Nazionale: chiesti 20 anni per i Del Re, nel raid ferita per errore la piccola Noemi
– 
Gli avvocati civilisti scrivono a Bonafede: «La giustizia non si amministra dal pc, riaprire al più presto i tribunali»
– 
Camorra e politica a Sant’Antimo: indagato anche il senatore di Fi Cesaro, arrestati 3 suoi fratelli. Accuse al boss Puca e ai figli
– 
Legato, imbavagliato e freddato con 5 colpi di pistola alla testa: mistero sull’uccisione di un consulente finanziario

 

martedì, 9 Giugno 2020 - 13:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA