Napoli, arrestato amministratore di un condominio di Fuorigrotta: per i pm ha fatto sparire soldi per la ristrutturazione

guardia di finanz

L’accusa è di avere intascato 68mila euro versati dai condomini di un palazzo di Fuorigrotta e destinata alla ristrutturazione dell’edificio, senza dare il via ai lavori. Nei guai l’amministratore del condominio, il 63enne Matteo Vozzella, cui la Guardia di Finanza ha notificato una misura cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Napoli perché si sarebbe appropriato dei soldi attraverso una società da lui gestita, la E.d.p. sas.

Le indagini delle Fiamme Gialle e coordinate dalla Sezione Reati Economici della Procura della Repubblica di Napoli traggono origine da una denuncia/querela presentata dai condomini dell’edificio presso la Procura della Repubblica di Napoli nei riguardi del 63enne. I reati contestati sono appropriazione indebita, distrazione di fondi e truffa.

Per fronteggiare le spese dei lavori, circa 200mila euro, affidati a una ditta romana, la E.d.p. avrebbe sottoscritto un finanziamento con una banca che però non è stato onorato. La vicenda è venuta a galla quando l’istituto di credito ha trasferito la pratica al settore Recupero Crediti per cercare di recuperare la somma prestata. L’amministratore – sottolinea una nota – si è sempre mostrato non collaborativo nei confronti del condominio negando anche la restituzione dei documenti contabili-amministrativi. I finanzieri hanno anche perquisito l’abitazione dell’amministratore.

Leggi anche:
– 
Non era un ‘finto cieco’, Tribunale di Taranto ordina la restituzione di 150mila euro ad 80enne
– 
Strage di Corinaldo, gli imputati: «Non abbiamo usato spray al peperoncino, quella sera c’erano 3 bande diverse»
– 
Tratta di giovani nigeriane scoperta a Catania: indagine partita dallo sbarco della nave Ong Aquarius
– 
Roma, scoperta cellula anarchica responsabile di attentati: 7 arresti. Contatti con gruppi eversivi cileni e greci
– 
Benevento, mazzette per superare i concorsi nelle forze dell’ordine: 8 misure cautelari, coinvolto viceprefetto
– 
Inchiesta sulle mancate zone rosse in Lombardia, audizione di Giuseppe Conte davanti ai pm di Bergamo
– 
Fase 3, rinvio per il calcetto e le discoteche: sì ai centri estivi per bimbi e ai viaggi all’estero ma solo per 5 giorni
– 
Varato il ‘Family Act’: entro la fine dell’anno arriva il sussidio universale per i figli fino al 18esimo anno d’età

venerdì, 12 Giugno 2020 - 11:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA