Droga dalla Siria stipata in un container pieno di capi contraffatti: sequestro da 40 milioni nel porto di Salerno

Guardia di Finanza

Ha un valore complessivo di 40 milioni di euro la droga sequestrata questa mattina dalla Guardia di Finanza di Napoli nel porto di Salerno. Il sequestro è stato eseguito dal nucleo di polizia economico finanziaria nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli.

La droga, circa 3 tonnellate di hashish ed un milione di pastiche di amfetamine del peso di 190 kg, si trovava all’interno di un container in sosta nel porto salernitano, nascosta in un carico di copertura costituito da oltre 4.500 capi di abbigliamento di varie marche, risultati contraffatti e anch’essi sottoposti a sequestro.

L’ispezione del container è avvenuta in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e con l’impiego di un apparato scanner.     L’individuazione del carico è il frutto dell’incrocio delle risultanze investigative del Gico di Napoli con l’analisi della documentazione acquisita presso le società di navigazione da cui è emerso che il container era giunto dalla Siria presso il porto di Salerno.

Leggi anche:
– 
Decessi sospetti in una residenza per anziani della provincia di Ascoli, arrestato un infermiere: almeno 20 le morti anomale
– 
Coronavirus, la Lombardia non guarisce: ieri registrato il 72% del totale dei casi in Italia. In 11 Regioni nessun decesso
– 
Maturità in Campania, zero positivi dallo screening sul personale. De Luca contro Azzolina: «Dovrebbe dimettersi»
 Fase 3, tornano pienamente operativi 25 aeroporti italiani: c’è anche quello di Napoli Capodichino
 Napoli, tensione in piazza Bellini durante i controlli della polizia: agenti insultati e accerchiati. Fermati 3 giovani
– Spaccio in villa, 5 arresti nel Napoletano. Una ‘piazza’ con 80 clienti al giorno
– Anomalie nei report sulle galleria dell’autostrada di Genova, 10 indagati: ancora bufera sulla società Spea

lunedì, 15 Giugno 2020 - 09:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA