Una provocazione, che la dice lunga su quanto sta accadendo alla Whirlpool di Napoli. In un annuncio pubblicato su Ebay la nota fabbrica dove si producono lavatrici è stata messa in vendita ad un euro. L’idea è degli operai, ormai consumati dall’incertezza del loro futuro e dall’incapacità del Governo di riuscire a salvare i posti di lavoro nonostante le note e ormai lontane promesse di Luigi Di Maio ai tempi in cui era ministro dell’Economia e dello Sviluppo.
«Causa incapacità di gestione delle politiche industriali – si legge nell’annuncio provocatorio – cedesi fabbrica di lavatrici pluripremiata per affidabilità e qualità, sita in Napoli a pochi chilometri dal porto, adiacente alla rete ferroviaria e autostradale». «Si offrono incentivi statali ‘Prendi i soldi e scappa’ – scrivono i ‘venditori’ – per dare l’illusione ai suoi 420 lavoratori e togliere la patata bollente al Governo». «Per info – prosegue l’annuncio – contattare il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, solo dopo cena essendo impegnato durante il giorno nelle dirette Facebook».
Prezzo a base d’asta 1 euro e «ritiro gratuito dell’oggetto in zona». Nella scheda relativa al prodotto in vendita, è. specificato che si tratta di un «oggetto usato, ma tecnologicamente avanzato».
Leggi anche:
– Corruzione sui traporti a Capri, il Riesame rilegge le accuse: contestazione azzerata per La Rana, conferma per De Angelis
– Maxi blitz contro la pedopornografia, arresti e perquisizioni in 15 regioni
– Deraglia un treno della Circum, macchinista evita danni gravi a Striano
– Servizi telefonici a pagamento senza aver mai dato il consenso: undici indagati
– Napoli, mezzo passo indietro sulla ‘tassa’ ai penalisti per conoscere il rinvio di un processo: sospeso il provvedimento
– Tentò a casa un esperimento di chimica, morto bimbo di 10 anni: rimase gravemente ustionato
sabato, 4 Luglio 2020 - 14:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA