E’ stato arrestato dai carabinieri di Sulmona il 75enne accusato di avere picchiato a bastonate un avvocato lo scorso 27 giugno. L’uomo, Bruno Ranalli, che in un primo momento era stato solo denunciato, è stato arrestato dai carabinieri su ordinanza di custodia cautelare e si trova agli arresti domiciliari: è accusato di lesioni pluriaggravate e molestie. La vittima del violento agguato è l’avvocato Vincenzo Colaiacovo, che fu aggredito sotto casa a Sulmona la mattina del 27 giugno: finì sotto i colpi del 75enne riportando gravi ferite al volto e alla testa.
I militari, grazie alle testimonianze acquisite ed all’esame delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza cittadina, non solo hanno ricostruito le modalità dell’azione e già nella giornata del 27 giugno sono arrivati ad individuare, con certezza, l’autore del gesto di violenza. Raccolto il quadro probatorio hanno informato l’autorità giudiziaria che ha condiviso l’attività investigativa svolta emettendo il provvedimento restrittivo. Secondo gli investigatori l’aggressione ai danni dell’avvocato Colaiacovo sarebbe scaturita da questioni professionali.
Leggi anche:
– San Giorgio a Cremano, carabiniere ferito dopo un intervento per fermare un litigio in strada: arrestato l’aggressore
– Italia, +234 positivi al Covid-19 e 7 decessi. In 18 Regioni nessuna vittima, un guarito di nuovo positivo in Campania
– Coronavirus, in arrivo la proroga delle misure: ancora stop per discoteche. Resta l’obbligo di mascherina al chiuso
– Roma, elicottero precipitato nel Tevere: recuperati i corpi di due persone
– Rissa dopo Juve Stabia-Entella, le carte finiscono in procura
– Napoli, sequestrati 17 chilogrammi di cocaina pura: arrestato un 47enne
– Condannato per mafia ma beneficiava del reddito di cittadinanza, denunciato
– Recovery, ‘missione’ in Olanda per Conte: «Con Rutte il clima è ottimo ma non c’è piena convergenza»
– Coronavirus, in Italia 276 nuovi casi e 12 decessi in 24 ore. Campania: 7 positivi
lunedì, 13 Luglio 2020 - 08:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA