Coronavirus, De Luca: «Sotto controllo il focolaio al campo rom di Scampia». L’Unità di crisi comunica 8 nuovi positivi

Coronavirus
(foto Kontrolab)

La situazione nel campo rom di Scampia è «assolutamente sotto controllo. Abbiamo informato il ministero della salute e quello dell’interno della situazione, perché se avessimo trovato molti più contagi avrei deciso la messa in quarantena di tutto il campo rom per 15 giorni». Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca commentando il focolaio di covid19 nel campo rom dell’area nord di Napoli che ha attualmente tre contagiati, una donna 17enne incinta e trovata positiva due giorni fa e che è attualmente ricoverata al II Policlinico di Napoli. Contagiati anche il padre e lo zio della ragazza.

«Grazie a Dio – ha aggiunto De Luca – abbiamo a oggi solo i due tamponi positivi del padre e dello zio che convivevano con la signora. Dunque senza nessuna drammatizzazione, come capita per tutti i positivi, si fanno i tamponi ai contatti più stretti e si mette la situazione sotto controllo. Ovviamente padre e zio sono in isolamento e devono aspettare i 15 giorni».

Intanto oggi l’unità di crisi ha comunicato che ci sono otto nuovi positivi al Covid 19 su 1.846 tamponi esaminati. Nessun decesso (il totale vittime resta a quota 432). I positivi registrati dall’inizio dell’epidemia salgono a 4.787 su 306.363 tamponi. Il totale dei guariti è di 4.096 (più uno rispetto a ieri).

Leggi anche:
Fase 3, in piazza Plebiscito la protesta dei lavoratori del settore edile di Napoli
L’appello di 83 super-ricchi: «Tassateci, vogliamo contribuire contro il Covid»
Whirlpool, di nuovo in piazza con i sindacati: la protesta parte da Napoli, aderiscono tutti gli stabilimenti
Bus con 50 bambini a bordo dirottato, autista condannato a 24 anni: risarcimenti milionari, c’è la finalità terroristica
– 
Milano: rischio di assembramenti in udienza e disservizi nelle cancellerie, penalisti nuovamente sulle barricate

 

mercoledì, 15 Luglio 2020 - 17:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA