Omicidio-suicidio nel Vercellese, ex professoressa uccide il marito e si spara. L’uomo era un noto designer

Ambulanza

Un omicidio suicidio ha sconvolto ieri sera il vercellese. Stando a quanto emerso sinora dalle prime indagini, una donna, Mariella Dematteo di 73 anni, ha ucciso il marito, il 76enne Osvaldo Ferraris, a colpi di pistola per poi rivolgere l’arma contro se stessa e suicidarsi. L’episodio è avvenuto nella villetta di Villata, in provincia di Vercelli. Ancora ignoto il movente.

L’uomo era molto conosciuto in città: noto designer, aveva lavorato alla Sambonet e pochi anni fa aveva ricevuto la Stella al merito del lavoro, prestigiosa onorificenza concessa dal Presidente della Repubblica. La donna invece era una stimata professoressa di educazione fisica, ormai in pensione da diversi anni.    L’abitazione dove è avvenuta la tragedia è dello stesso Ferraris, a cui apparteneva anche una pistola regolarmente denunciata che potrebbe essere stata l’arma del delitto.

«Osvaldo Ferraris – ha detto il sindaco di Villata, Franco Bullano – ha fatto grande la nostra comunità: abbiamo organizzato una mostra con i suoi lavori di design, che hanno avuto un successo nazionale. Era una persona d’altri tempi, una persona per bene: mi è mancato un amico e la nostra comunità è scioccata».

Leggi anche:
– 
Irruzione degli antagonisti durante un convegno sulle foibe all’università di Torino, arresti della Digos
– 
Idonei assistenti giudiziari, la conferma di Bonafede: «Scorrimento della graduatoria entro autunno per 837 candidati»
– 
Coronavirus, impennata di contagi: +282 e solo 3 Regioni senza casi. Il Governo non proroga (ancora) lo stato di emergenza
– 
Via libera del Consiglio dei Ministri alla manovra estiva da 25 miliardi: fondi destinati a Cig, assunzioni, ed enti locali
Voto di scambio a Marigliano, il sindaco respinge le accuse e offre spunti per pesare le accuse dei pentiti
Uccisa per errore dalla mafia, nove condanne in Appello a esponenti della mafia di Bitonto

giovedì, 23 Luglio 2020 - 09:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA