Alex Zanardi è arrivato all’ospedale San Raffaele di Milano, trasferito presso l’Irccs del gruppo San Donato dal centro di riabilitazione Villa Beretta di Costa Masnaga (Lecco). A quanto si apprende, il campione è stato trasportato a bordo di un’ambulanza giunta al San Raffaele intorno alle 16 di ieri.
La direzione sanitaria dell’ospedale Valduce di Como, al quale fa capo Villa Beretta, aveva parlato di «condizioni instabili» dell’atleta, che avevano fatto decidere per il trasferimento. Zanardi sarebbe ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva neurochirurgica del San Raffaele.
«In data odierna, a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi – si legge nella nota firmata da Claudio Zanon, direttore sanitario aziendale del Valduce – dopo opportune consultazioni con il dottor Franco Molteni, responsabile del Dipartimento di Riabilitazione specialistica Villa Beretta» di Costa Masnaga (Lecco), «dove il paziente era degente dal 21 luglio, e gli specialisti di riferimento, è stato disposto il trasferimento» dell’atleta, «con adeguati mezzi e adeguata assistenza, presso il reparto di Terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano. Fin d’ora – conclude la direzione – si precisa che non verranno rilasciate ulteriori informazioni sul caso».
Leggi anche:
– Campania, De Luca avverte: «Contagi in crescita, rischio provvedimenti pesanti». E annuncia nuove ordinanze su bus e negozi
– Bomba d’acqua su Milano, esonda il fiume Seveso: caos e danni ma nessun ferito
– Ucciso con 14 coltellate, bomba d
– Avvocati, l’odissea dei praticanti: 7 mesi senza notizie sugli esiti degli scritti. Pronta un’interrogazione parlamentare
– Blitz contro lo spaccio di shaboo, la potente droga sintetica che rende insonni e deforma il viso: 8 arresti a Roma
venerdì, 24 Luglio 2020 - 17:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA