Donna scomparsa col figlio, c’è un testimone. La Procura apre un’indagine, le ricerche continuano con cani e droni

Viviana Parisi e il piccolo Gioele

Un vero e proprio giallo la scomparsa di Viviana Parisi e del figlio di 4 anni Gioele. La 43enne deejay che vive con il marito a Venetico, in provincia di Messina, è scomparsa col bambino dopo un incidente stradale sull’autostrada A20, a oltre cento chilometri di distanza da casa; sul caso la procura della Repubblica di Sant’Agata di Militello per chiarire la vicenda che ha ancora molti punti da chiarire.

La donna vive con la famiglia a Venetico, un piccolo paese vicino a Messina. Al marito Daniele Mondello, musicista e Dj come lei, ha detto che con il bambino si sarebbe recata in un centro commerciale di Milazzo. Avrebbe dovuto percorrere una trentina di chilometri. Invece ne ha percorsi oltre 104. La sua auto, un’Opel Corsa, che reca i segni di un banale incidente (una strusciatura di poco conto contro il guard rail), è stata ritrovata dalla polizia stradale nei pressi della galleria Pizzo Turda a Caronia. Nella macchina gli agenti hanno persino trovato borsa, documenti e cellulare della scomparsa.

Il primo interrogativo degli inquirenti riguarda la presenza di Viviana a 100 chilometri da casa. Domanda cui il marito e i parenti non hanno saputo rispondere. La prima ipotesi è che abbia perso il contatto con la realtà, per motivi ignoti, e abbia imboccato l’autostrada per poi avere il banale incidente. Unica testimonianza, quella di un uomo che avrebbe visto la donna scavalcare il guardrail col bimbo e recarsi presso una stazione di servizio poco distante, probabilmente per chiedere aiuto. Proprio da questo distributore partono le ricerche, anche con l’aiuto di droni e cani molecolari.

Leggi anche:
– 
Apocalisse a Beirut: 100 morti e 4mila feriti. Il Governo consiglia di lasciare la città per sfuggire ai fumi tossici
Riforma del Csm, esame in Cdm in tempi record. E il Pd annuncia: a settembre sprint sulla revisione del processo penale
– 
Messina, donna scompare con il figlio di 4 anni dopo un incidente stradale
– 
Coronavirus, più di 1,4 milioni di italiani hanno sviluppato gli anticorpi. Lombardia regione più malata, Sud risparmiato
– 
Iscrive l’ex su un sito di incontri e lo perseguita con messaggi e telefonate, 56enne arrestata per stalking
Terrorismo islamico, il Viminale espelle tre stranieri radicalizzati. Tra loro anche l’imam egiziano di San Donà di Piave

mercoledì, 5 Agosto 2020 - 08:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA