Sportello gratuito dei commercialisti sui bonus legati al Covid e ai contenziosi: l’iniziativa a San Giorgio a Cremano

Vincenzo Moretta e Giorgio Zinno

I commercialisti al servizio dei cittadini, in maniera gratuita, per offrire indicazioni sui bonus legati all’emergenza sanitaria Coronavirus e consulenza anche sulla mediazione nelle piccole controversie. Lo sportello che metterà in contatto professionisti e utenza si aprirà a settembre a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, grazie ad un protocollo di intesa firmato dal presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti Vincenzo Moretta e il sindaco di San Giorgio a Cremano Vincenzo Moretta. I locali si troveranno nella struttura comunale in via Cavalli di Bronzo.

«Con la nostra presenza sul territorio aiutare tante famiglie, pensionati e tutti coloro che vivono momenti di particolare difficoltà, ad accedere alle misure previste a loro sostegno dai tanti decreti sull’emergenza Covid. Offriremo gratuitamente la nostra consulenza in tema di tutela consumeristica, di applicazione delle misure fiscali e di quelle di sostegno alle famiglia come il bonus bebè, bonus vacanze, sisma bonus, nonché la divulgazione della mediazione nelle piccole controversie. Un modo concreto per essere vicini ai cittadini in questo difficile momento», ha spiegato Vincenzo Moretta.

Gli ha fatto eco il consigliere dei commercialisti partenopei, Vincenzo Tiby: «E’ un’attività di prima informazione portata avanti dai commercialisti di San Giorgio per orientare la cittadinanza sui tanti bonus attivati nei precedenti decreti governativi e sull’annunciato ‘bonus consumi’ che consente di recuperare denari a chi effettuerà acquisti nei prossimi mesi.

Soddisfatto anche il sindaco Giorgio Zinno: «Ringrazio l’Odcec di Napoli per l’opportunità offerta alla nostra comunità attraverso l’attivazione di un punto di consulenza gratuito che è in grado di fornire risposte ai tanti problemi che i cittadini, da soli, non riescono a risolvere».

Leggi anche:
Truffa alla Sanità, false fatture per ottenere il rimborso di spese mediche mai fatte: tre arresti e 208 indagati
Rovigo, uccide il padre conficcandogli le forbici in gola: 45enne in stato di fermo
– Esplosione a Beirut, c’è il rischio chimico: vigili del fuoco italiani partiti per il Libano. I morti salgono a 135, primi arresti
– Statue, reperti e opere di Warhol e Dalì, sequestrati beni per 450 mila euro a Giuseppe Barletta
– 
Comune di Napoli, accuse e rinfacci dopo il salvataggio di de Magistris sul bilancio. Nonno e i renziani si difendono
– 
Scomparsa col figlio di 4 anni dopo un incidente, ricerche dei sub in un laghetto artificiale. Ascoltato il marito
– 
Sgarbi sospeso dalla Camera per 15 giorni dopo il caos provocato a fine giugno. Fico: «Le regole vanno rispettate»

giovedì, 6 Agosto 2020 - 12:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA