Ercolano, rapina negozio sotto l’occhio della telecamera: 31enne arrestato, per sfuggire ai carabinieri aveva cambiato look


Ha provato a cambiare look pur di sfuggire all’arresto, dopo essersi reso conto che le telecamere di sorveglianza del negozio che aveva rapinato lo avevano immortalato. Tentativo inutile per un 31enne di Ercolano arrestato dai carabinieri della Compagnia di Torre del Greco in esecuzione di un’ordinanza del gip del tribunale di Nola su proposta della locale procura. L’uomo è il presunto responsabile di una rapina avvenuta a San Sebastiano al Vesuvio lo scorso 27 luglio.

Stando a quanto emerso, col volto coperto dal casco il 31enne ha rapinato un esercizio commerciale della cittadina del Vesuviano minacciando con una pistola la proprietaria. La donna, sotto la minaccia dell’arma, consegnò all’arrestato l’intero incasso della giornata, 200 euro. L’uomo poi fuggì in sella ad uno scooter.

Le indagini dei militari partirono immediatamente. Grazie all’analisi delle immagini di sorveglianza e alle testimonianze dei presenti il rapinatore è stato identificato e le ricerche avviate. Dopo alcuni giorni il 31enne è stato rintracciato mentre passeggiava in un vicoletto di Ercolano. Aveva provato a cambiare il proprio look ma nonostante ciò è stato riconosciuto e bloccato, dopo un timido tentativo di fuga. L’uomo è finito in manette ed è stato tradotto al carcere di Napoli Poggioreale, dovrà rispondere di rapina aggravata.

Leggi anche
– 
Coronavirus, ecco i 4 scenari previsti in vista dell’autunno. Regole rigide per l’election day di settembre
– 
Castellammare, 3 arresti per usura nel clan Cesarano. Per 9 anni ristoratori strozzati con rate da 5500 euro al mese
– 
Viviana Parisi, l’autopsia non fa chiarezza sulle cause della morte della dj. Appello del procuratore: «Chi ha visto parli»
– 
Auto esce di strada nella notte nel Cuneese: cinque giovanissimi perdono la vita, altri 4 feriti. Erano tutti in vacanza
Ex carabiniere ucciso, moglie e marito restano in carcere: la vittima uccisa mentre faceva jogging
– 
Coronavirus, Vladimir Putin annuncia: «La Russia ha il vaccino». Sua figlia è stata tra i primi a riceverne una dose

mercoledì, 12 Agosto 2020 - 09:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA