Lavorano a stretto contatto la Farnesina e le autorità tedesche per fare chiarezza sulla morte di un cittadino italiano rinvenuto morto a Dresda la notte scorsa. L’uomo, secondo quanto riportato dalla stampa tedesca, era tenuto in custodia dalla polizia locale e avrebbe perso conoscenza in commissariato. Il Ministero degli Esteri segue il caso da vicino attraverso l’ambasciata italiana a Berlino.
Il procuratore generale Lorenz Haase ha spiegato all’agenzia di stampa tedesca che gli agenti di polizia erano stati chiamati da un bar, dove si trovava il 37enne che si stava comportando in modo aggressivo. Secondo alcuni dipendenti, stava lanciando bottiglie e casse di bibite, ha riferito la polizia. Gli agenti lo hanno portato in commissariato, dove è svenuto. A quel punto lo hanno rianimato ed è stato condotto in ospedale, dove però è deceduto durante la notte.
«Non è una morte naturale, quindi abbiamo aperto un’indagine» ha aggiunto il procuratore. L’autopsia, attesa per martedì, deve chiarire le cause del decesso, ha aggiunto il magistrato, ritenendo che l’italiano fosse sotto effetto di alcol o sostanze. Ma i test tossicologici del caso richiederanno tempo. L’indagine inoltre dovrà chiarire se l’uomo abbia aggredito la polizia o se gli agenti abbiano usato violenza contro di lui.
Leggi anche
– «Mia moglie si è uccisa» ma l’aveva strangolata e aveva simulato il suicidio, arrestato un 63enne di Lago Patria
– Il Covid-19 ha fatto diminuire i reati, ma non quelli contro le donne. Aumentati gli sbarchi | Il dossier del Viminale
– Viviana Parisi, l’ipotesi dell’aggressione di due rottweiler: ascoltato il proprietario. Introvabile il piccolo Gioele
– Cena di Ferragosto finisce nel sangue: 56enne accoltella il fratello dopo un litigio. L’uomo è stato arrestato
– Preso a pugni e poi investito in retromarcia da un’auto: per la morte di un 24enne di Spoleto arrestati 3 giovani
– Campania, impennata di casi a Ferragosto. Allarme del vescovo di Acerra: «Troppi suicidi durante questa pandemia»
– Covid, in Italia meno contagi: ripartono le crociere, negli aeroporti via ai test per chi rientra da Paesi a rischio
lunedì, 17 Agosto 2020 - 10:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA