Si è conclusa con un nulla di fatto l’ennesima riunione Governo-Regioni che, a pochi giorni dall’avvio dell’anno scolastico (14 settembre) doveva stabilire alcune direttive per la ripartenza. A renderlo pubblico il governatore della Regione Liguria in un comunicato sui social. «Nessuna decisione sull’uso o meno delle mascherine in aula, né sulle modalità di rientro, così come sul trasporto pubblico locale» ha affermato Toti.
«Se si decide di far tornare sempre di più un Paese alla normalità – ha spiegato il governatore -, dopo l’emergenza Covid, soprattutto in previsione delle riaperture delle scuole, bisogna essere in grado anche di assumersi delle responsabilità. Ad esempio, è impensabile far tornare le persone al lavoro e agli impegni scolastici e post scolastici con le regole ventilate in questi giorni dal Governo per il trasporto pubblico locale».
«Dobbiamo banalmente fare i conti con i mezzi che abbiamo a disposizione e, per garantire che tutti possano arrivare a destinazione nei tempi previsti, sul posto di lavoro o a lezione, è indispensabile che non vengano disposte regole che poi alla realtà dei fatti risulterebbero totalmente inapplicabili. Pensare di non far occupare, per esempio, tutti posti a sedere su un autobus è completamente lontano dalla realtà» ha concluso.
Leggi anche
– Benevento, Mastella: «Salvini multato, non ha indossato la mascherina dopo le 18»
– Lutto alla Sonrisa, morta la vedova del boss delle cerimonie: aveva contratto il Covid
– A Capri spunta l’ordinanza del sindaco contro i venditori ‘petulanti’: stabilita un’ammenda di 300 euro
– Fisco, pronti 9 milioni di ingiunzioni. Fi e Lega: «Subito una nuova pace fiscale»
– Falso testamento e prestanome per accaparrarsi l’eredità, truffa scoperta nel Napoletano: 5 denunciati
mercoledì, 26 Agosto 2020 - 19:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA