Non si ferma all’alt e tenta di investire un carabiniere per fuggire: 25enne arrestato

Carabinieri
I militari dell'Arma (foto Kontrolab)

Non si è fermato all’alt e ha tentato di investire un carabiniere. I carabinieri hanno arrestato un 25enne peruviano, ma residente a Monterotondo e già noto alle forze dell’ordine, con le accuse di tentato omicidio e resistenza a pubblico Ufficiale. Ieri pomeriggio, impegnati in un posto di controllo alla circolazione stradale in via Fracchia, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno imposto l’alt al giovane, in transito a bordo di un’autovettura, che non si è fermato ma ha accelerato tentando di investire un militare e scappando ad alta velocità.

Ne è scaturito un inseguimento, nel corso del quale il 25enne ha invaso più volte il senso di marcia opposto e percorso alcune strade contromano. Poi ha abbandonato l’auto e ha continuato la fuga a piedi tentando di far perdere le proprie tracce nelle campagne. I carabinieri, con l’ausilio dei colleghi della Compagnia Roma Montesacro, hanno iniziato immediatamente le ricerche che, con l’assistenza di un elicottero dei Carabinieri del Nucleo Elicotteri di Roma – Urbe che ha sorvolato l’area, hanno portato all’arresto del giovane.

Leggi anche
– Moto impatta contro un’automobile, centauro 22enne deceduto nel Salernitano
Coronavirus, esposto in procura contro la carenza di guanti in ospedale a Nuoro
Covid, al Cotugno di Napoli raddoppiati i posti in subintensiva: morta un’insegnante, positivo il sindaco di Santa Maria a Vico
– Scuola, nulla di fatto al vertice governo-regioni. Toti: «Bisogna assumersi le responsabilità»
– Benevento, Mastella: «Salvini multato, non ha indossato la mascherina dopo le 18»

giovedì, 27 Agosto 2020 - 15:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA