Un banale incidente in bici, di quello che possono accadere facilmente soprattutto ai più piccoli che iniziano a fare pratica sulle due ruote. Ha avuto però conseguenze molto gravi per un bambino di nove anni che nella serata di ieri è caduto dalla sua bici a pochi passi da casa. Il piccolo nella caduta ha battuto con violenza il capo su un muretto e ora è in coma. L’incidente è avvenuto a Contrada, paesino di poche migliaia di anime alle porte di Avellino. Giuseppe, questo il suo nome, era nel giardino della sua abitazione.
Le sue condizioni, secondo i sanitari dell’ospedale “Santobono” di Napoli, dove si trova ricoverato, sono stabili nella loro gravità.
A informare i cittadini dell’accaduto è stato, attraverso i social, il sindaco del paese Pasquale De Santis, che ha rassicurato che le condizioni di Giuseppe erano in «leggero miglioramento» e che lasciavano sperare per un felice esito. Il post è stato accolto da centinaia di commenti di preghiera e di incoraggiamento da parte dei concittadini del bambino.
Leggi anche
– Coronavirus, a Ercolano annullate tutte le manifestazioni: saltano Pomigliano Jazz e il concerto di Teresa De Sio
– Covid hospital e fondi di ripartizione, la sfida infinita tra De Luca e Salvini. Il presidente: «Accetti confronto pubblico»
– Coronavirus, in Italia l’età media dei contagiati è di 29 anni: nell’ultima settimana 490 nuovi focolai
– San Giorgio, cartello sul portone di un condominio: «Covid nel palazzo». Zinno: «Non perdiamo l’umanità». In città 10 casi
– Accoltella un uomo in strada e si barrica in casa: si arrende ai carabinieri dopo 4 ore di contrattazioni
– Scuola, il governatore De Luca: «Alle condizioni attuali non è possibile riaprire»
venerdì, 28 Agosto 2020 - 10:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA