Erano a bordo di un barcone, diretti verso le coste calabre dove sbarcare. Ma prima di riuscire a toccare terra, per i migranti in cerca di un approdo sicuro si è consumata la tragedia. A bordo del barcone si è verificata un’esplosione e, mentre erano in corso le operazioni di salvataggio, è scoppiato un incendio. E’ accaduto al largo di Crotone. Le vittime accertate sono quattro, tra le quali c’è una donna, ma ci sono anche due dispersi.
I feriti sono cinque: due sono stati portati all’ospedale di Catanzaro con gravi ustioni, mentre altri 3 sono ricoverati a Crotone, dove si trovano anche i due finanzieri feriti. I due esponenti delle fiamme gialle ora ricoverati stavano soccorrendo i migranti quando l’imbarcazione è esplosa: la deflagrazione ha causato ad un finanziere la frattura di una gamba e all’altro alcune ustioni. Presso il Centro di accoglienza di Crotone sono state trasferite invece dodici delle persone che si trovavano a bordo della imbarcazione esplosa. (seguono aggiornamenti)
Leggi anche
– Sanità, il governo abolisce il superticket. Speranza: «Norma in vigore dal primo settembre»
– Migranti, Lampedusa di nuovo al collasso: più di mille nell’hotspot. Musumeci: «Il governo perché non interviene?»
– Scuola, scontro M5S-Pd. Marcucci attacca Azzolina: «Ministro inefficiente». Il grillino Perilli: «Da che parte stanno?»
– Palamara imputato, pressing di ‘A&I’ sull’Anm: «Sia parte civile». Ma i legali del pm attaccano: «No condizionamenti»
– Scuola, a Napoli corse speciali dei mezzi di trasporto per gli studenti: così si tenterà di evitare il sovraffollamento
domenica, 30 Agosto 2020 - 16:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA