Il governatore Vincenzo De Luca affida a un post su facebook il suo commento alla notizia pubblicata questa mattina sul quotidiano ‘La Repubblica’ secondo cui è sotto inchiesta, della procura di Napoli, per truffa e abuso d’ufficio. Con tono sarcastico, definisce la notizia uno ‘straordinario scoop giornalistico’
Nel post De Luca scrive: «Si apprende della tempestiva scoperta che da tre anni è aperta un’indagine sull’organizzazione dell’Ufficio di segreteria del Presidente della Regione Campania. L’indagine, dovuta, è partita da un esposto di un ex assessore regionale (ex Forza Italia, ora leghista) che mentre era assessore si faceva dare incarichi per centinaia di migliaia di euro dall’azienda regionale dei trasporti EAV (indagate, indagate…)».
«L’indagine – spiega De Luca – triennale verte su questo interrogativo: gli autisti che a turno accompagnano il presidente della Regione, erano solo autisti o facevano anche lavoro di segreteria? Nel frattempo si comunica che l’organizzazione dell’Ufficio di segreteria della Presidenza attuale, rispetto a quella precedente, ha comportato un risparmio di 84.000 euro l’anno».
«L’organizzazione dell’Ufficio di segreteria della Presidenza attuale, rispetto a quella precedente, ha comportato un risparmio di 84mila euro l’anno. Buon lavoro a tutti. E, per il resto, non perdere tempo e non farsi distrarre» chiosa il governatore.
Leggi anche:
– L’Antitrust avvia sei istruttorie su Google, Apple e Dropbox per i servizi cloud
– Campania, si ritorna in classe il 24 settembre. De Luca: «Test sierologici obbligatori per il personale scolastico»
– Reggio Calabria, 17 arresti per droga: due minori sequestrati dalla banda perché accusati di furto di stupefacenti
– Fisco, sospese 9 milioni di cartelle esattoriali: allo studio del Governo una nuova proroga al 30 novembre
– Il maltempo si abbatte su Genova: allagamenti e fulmini, tromba d’aria nel porto
lunedì, 7 Settembre 2020 - 14:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA