Un agente della Penitenziaria in servizio al carcere dell’Ucciardone di Palermo è risultato positivo al Coronavirus. Lavora in una sezione in cui ci sono circa 90 detenuti ed è entrato in contatto con uno dei venti colleghi risultati positivi al Nucleo traduzioni che fa base al Pagliarelli.
Il nucleo è composta da 130 agenti, la maggior parte dei quali e’ in quarantena e attende l’esito dei tamponi. «Sono in corso accertamenti – dice la direttrice del carcere, Giovanna Re – ma i primi 50 tamponi sono già risultati negativi. Attendiamo l’esito di altri 50. Il nostro agente per fortuna sta bene. I detenuti e i loro familiari non devono preoccuparsi di alcunché perché è stata fatta, come previsto dai protocolli sanitari, la sanificazione degli ambienti interessati».
Il focolaio relativo al Nucleo traduzioni ha avuto delle ripercussioni anche sull’attività del tribunale. Un processo ieri è stato rinviato.
Leggi anche:
– Cardito, bimbo ucciso di botte dal patrigno: respinta la richiesta di perizia avanzata dall’imputato
– Carabinieri arrestati a Piacenza, indagato anche un colonnello: interrogato per ore dai pm
– Crollo del tetto dell’auditorium al Consiglio regionale della Calabria, 30 indagati: un perito dovrà stabilire le cause
– Bari, processo escort: l’Appello riduce la condanna di Gianpaolo Tarantini
– Ecobonus e Sisma bonus, accordo Confapi-Intesa a favore delle imprese per rendere liquidi i crediti di imposta
– Milano, monopattino elettrico contro un’automobile: 34enne in gravi condizioni
– Vannini, il pg alla Corte: «Fu omicidio volontario e non colposo, condannare i Ciontoli a 14 anni ciascuno»
mercoledì, 16 Settembre 2020 - 19:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA