Due incidenti sul lavoro nella serata di oggi. Uno è accaduto a Lacedonia, in provincia di Avellino, mentre l’altro si è verificato a Settimo Torinese. In entrambi i casi gli operai coinvolti sono rimasti feriti.
Più gravi le condizioni della vittima dell’incidente avvenuto a Lacedonia: un ragazzo di 21 anni, residente ad Ercolano (in provincia di Napoli), è precipitato da un’altezza di circa 12 metri. Il giovane era impegnato nella rimozione di lastre in cemento amianto da un capannone. E’ stato stato trasportato con l’eliambulanza all’ospedale Cardarelli di Napoli. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi che indagano sull’accaduto.
A Settimo Torinese, invece, un operaio di 59 anni è rimasto ferito nel magazzino di una ditta, a seguito della caduta di un blocco di cemento di circa 500 chili che si è sganciato da una gru. L’uomo è rimasto ferito a un piede ed è stato trasportato in elicottero al Cto. Non sarebbe in pericolo di vita. Sull’incidente sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Chivasso e dei tecnici dello Spresal dell’Asl To4.
Leggi anche:
– Elezioni, spuntano 13 ‘impresentabili’: interessate 3 Regioni (su 6). La Campania guida la classifica, imbarazzo per De Luca
– Dress code imposto alle corsiste, a giudizio Bellomo e Nalin. Stralciato il capitolo delle minacce al premier Conte
– Procura di Perugia, un altro magistrato impugna la nomina di Cantone e contesta il Csm: «Favorito per l’incarico all’Anac»
– Referendum, tutti d’accordo: «Cambiare il Parlamento». Ma le soluzioni sono diverse: promotori del Sì e del No a confronto
– Covid, De Luca: «Con l’inizio della scuola e la movida serve responsabilità e rigore»
– Coronavirus, sequestrate 73mila mascherine non a norma nel Napoletano
giovedì, 17 Settembre 2020 - 20:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA