Anche a Torre del Greco, in provincia di Napoli, le scuole riapriranno il primo ottobre e non il 24 settembre come invece deciso dal governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. A stabilirlo è stato il sindaco Giovanni Palomba.
Il rinvio dell’apertura dell’anno scolastico, si legge nell’ordinanza, si è reso necessario «a seguito delle istanze rappresentate da diversi dirigenti scolastici, al fine di garantire il ripristino degli spazi didattici in modo da accogliere tutti gli alunni in condizione di sicurezza; nonché, a seguito dell’ulteriore considerazione che il Ministero dell’Istruzione non ha ancora concluso la consegna degli arredi presso i relativi istituti territoriali».
Torre del Greco si allinea, dunque, a Castellammare di Stabia, dove le scuole riprenderanno il primo ottobre. Slitta l’inizio della scuola anche a Torre Annunziata e a Santa Maria la Carità: la campanella suonerà il 28 settembre.
Leggi anche:
– Campania, Caldoro sposa l’appello dei laboratori privati sui tamponi ai cittadini: «Pubblico e privato devono collaborare»
– Dress code imposto alle corsiste, a giudizio Bellomo e Nalin. Stralciato il capitolo delle minacce al premier Conte
– Procura di Perugia, un altro magistrato impugna la nomina di Cantone e contesta il Csm: «Favorito per l’incarico all’Anac»
– Referendum, tutti d’accordo: «Cambiare il Parlamento». Ma le soluzioni sono diverse: promotori del Sì e del No a confronto
– Covid, De Luca: «Con l’inizio della scuola e la movida serve responsabilità e rigore»
– Coronavirus, sequestrate 73mila mascherine non a norma nel Napoletano
giovedì, 17 Settembre 2020 - 17:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA