A fine agosto si erano registrati alcuni giorni di caos davanti all’ospedale Cotugno di Napoli. Centinaia di giovani e non in fila per effettuare il tampone per il controllo del contagio da coronavirus al ritorno dalle vacanze. Problema che creò non poche difficoltà all’Asl napoletana. Situazione che però ben presto tornò alla normalità. Questa mattina, dopo l’aumento dei contagi nella nostra regione (oggi si sono registrati 248 positivi su 4.901 tamponi esaminati) sono riapparse le code. Dalle 6 si registra la presenza di decine di persone che chiedono l’esecuzione dell’esame per accertarsi dell’eventuale contagio.
Si tratta di persone che sono state inviate dalle Asl dopo la segnalazione dei medici curanti o di cittadini che denunciano sintomi per i quali chiedono approfondimenti. Le persone in fila aumentano di giorno in giorno anche perché altri centri – aperti per la campagna dei tamponi predisposta per chi rientrava dalle vacanze – hanno, nel frattempo, chiuso. Il Cotugno – dove affluiscono e vengono analizzati tamponi provenienti anche da altri centri di raccolta – sta comunque, per ora, garantendo a tutti l’accesso all’esame.
Leggi anche:
– Giugliano, banditi assaltano portavalori in pieno centro: spari tra la gente
– Bimbo ucciso di botte a Cardito, chiesto l’ergastolo per il patrigno che lo picchiò e per la mamma che rimase a guardare
– Napoli, coltiva 80 piante di cannabis nel Parco dei Camaldoli: 27enne arrestato
– Elezioni in Campania, il nuovo Consiglio regionale e la forza dimezzata del Pd. C’è chi spera in un ripescaggio
– Caserta, carabiniere investito e ucciso: arrestato il 27enne alla guida dell’auto
mercoledì, 23 Settembre 2020 - 20:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA