Le frasi razziste rivolte a un calciatore costano care a due tifosi. Per loro niente più stadio per la durata di cinque anni. Il questore di Napoli, Alessandro Giuliano, ha deciso per la linea dura nei confronti di due persone, già destinatarie di un altro provvedimento, che, durante l’incontro di calcio Cavese-Catanzaro del 10 novembre 2019, nello stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, si sono scagliati contro un calciatore della Cavese.
Ciascuno degli interessato è stato raggiunto da un Daspo di cinque anni con obbligo di firma. Il questore ha emesso anche altri 7 Daspo, della durata di un anno, nei confronti di altrettante persone che, in occasione dell’incontro di calcio Afronapoli-Puteolana dello scorso 8 febbraio nello stadio “Vallefuoco” di Mugnano di Napoli sono state trovate in possesso di oggetti atti ad offendere trovati nelle loro auto parcheggiate all’esterno dello stadio.
Altri due Daspo ,”fuori contesto”, di due e tre anni, sono stai comminati a due condannati per reati legati agli stupefacenti e per concorso esterno in associazione di tipo mafioso e frode in competizioni sportive, aggravata dall’aver agevolato un’associazione camorristica.
Leggi anche:
– Covid, in Campania torna l’obbligo di indossare sempre la mascherina all’aperto. De Luca: «Serve responsabilità»
– Carpi, auto si schianta contro una casa: 20enne deceduto sul colpo
– Camorra, sequestrati beni per 36 milioni di euro a un imprenditore edile
– Trieste, studente positivo al Coronavirus: 18 alunni e 8 professori in isolamento
– Sport, scontro nel Governo su riapertura ai tifosi. Speranza contro Spadafora: «Priorità è la scuola, non gli stadi»
– Giustizia virtuosa, la procura di Bologna azzera l’arretrato dei fascicoli: il bilancio stilato dal capo dei pm
giovedì, 24 Settembre 2020 - 15:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA