Napoli, torna l’allerta meteo e il sindaco de Magistris chiude le scuole dopo una sola giornata di lezioni

Luigi de Magistris
Luigi de Magistris (foto Kontrolab)

Neanche il tempo di prendere confidenza con la ‘nuova’ scuola, che si resta a casa. Nella giornata di domani, venerdì 25 settembre, a Napoli città le scuole di ogni ordine e grado (il riferimento è a quelle non sedi elettorali per le quali c’è chiusura sino al 28 settembre), i parchi pubblici e cimiteri resteranno chiusi. Motivo: l’allerta meteo di colore arancione emanata dalla Protezione Civile e valida dalle 6 di domani sino alle 6 di sabato 26 settembre.

Nel bollettino emesso dalla Protezione civile regionale sono previsti: precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità. Venti occidentali tendenti a divenire forti nel corso della giornata con raffiche nei temporali. Mare tendente a divenire agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base di queste informazioni l’Unità di crisi del Comune di Napoli si è riunita- con il direttore generale, il capo di Gabinetto, gli assessori e i dirigenti competenti – per esaminare la situazione e per proporre al sindaco de Magistris le misure da adottare.

Al termine della riunione operativa il primo cittadino ha firmato un’ordinanza – consultabile sul sito del Comune – per la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido; questa chiusura riguarda ovviamente i plessi scolastici non interessati dalle consultazioni elettorali che sono allo stato già chiusi fino lunedì 28 settembre. Analoga chiusura è stata disposta sempre per venerdì 25 settembre per tutti i parchi e cimiteri cittadini e per gli impianti sportivi all’aperto. Sono, inoltre, sospesi gli eventi programmati per domani all’aperto.

Leggi anche:
– Minaccia l’ex moglie perché vuole i soldi per alcool e droga, 47enne arrestato
– Frasi razziste al calciatore durante una partita al Menti di Castellammare, Daspo di cinque anni per due tifosi
– Covid, in Campania torna l’obbligo di indossare sempre la mascherina all’aperto. De Luca: «Serve responsabilità»
– Carpi, auto si schianta contro una casa: 20enne deceduto sul colpo
– Camorra, sequestrati beni per 36 milioni di euro a un imprenditore edile
– Trieste, studente positivo al Coronavirus: 18 alunni e 8 professori in isolamento
– Sport, scontro nel Governo su riapertura ai tifosi. Speranza contro Spadafora: «Priorità è la scuola, non gli stadi»

giovedì, 24 Settembre 2020 - 20:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA