Napoli, rapinatore 17enne ucciso da un agente durante un raid. Fermato il complice: è il figlio di ‘Genny la carogna’

La polizia

Un tentativo di rapina, l’intervento tempestivo della polizia e il conflitto a fuoco. Napoli si sveglia questa mattina con l’ennesima storia di micro-criminalità bagnata di sangue. Un ragazzino di 17 anni, residente nel quartiere di Forcella, è rimasto ucciso: si chiamava Luigi Caiafa.

E’ accaduto in via Duomo, dove il minorenne, insieme a un complice di un anno più grande, stava tentando una rapina ai danni di tre automobilisti. Un equipaggio dei Falchi è immediatamente intervenuto e nel corso dell’azione è scaturito un conflitto a fuoco che è costato la vita al 17enne. Il complice 18enne, invece, è stato bloccato e arrestato: si tratta del figlio di Genny la carogna, al secolo Gennaro De Tommaso, ossia l’ex capo ultrà dei Mastiffs il cui nome e volte sono divenuti noti a tutta Italia in occasione dei drammatici scontri del 3 maggio del 2014 a Roma che portarono all’omicidio del tifoso azzurro Ciro Esposito. De Tommaso è passato a collaborare con la giustizia nel 2019 a seguito di una pesante sentenza di condanna per traffico di droga.

Sequestrata l’arma – che non si sa ancora se era giocattolo – in possesso della coppia di giovani malviventi. Sequestrato anche lo scooter in sella al quale viaggiavano i due ragazzini: è risultato rubato.

L’episodio ha riportato alla memoria quanto accaduto nella notte tra il 29 febbraio e il primo marzo scorso a Santa Lucia, quando il 15enne Ugo Russo rimase ucciso mentre stava tentando la rapina a una doppietta ferma in macchina in via Generale Orsini. Una delle vittime, giovane carabiniere libero dal servizio, esplose alcuni colpi di pistola e ucciso Russo. (Seguono aggiornamenti)

Leggi anche:
– Contrabbandiere con reddito di cittadinanza, 55enne arrestato: sequestrati 190 chili di sigarette
– Caso Gregoretti, il gup convoca Conte e 4 ministri (due ex): Salvini gongola. Incidente in aula per l’avvocato Bongiorno
– Ischia, violenza sessuale su una minorenne: fermati due giovani, uno ha 14 anni
– Roma, 28enne aggredito e picchiato da 2 fratelli perché non li invita a una festa
– Covid-19, figlio di un positivo utilizza scuolabus comunale: primo cittadino chiude tutte le scuole di Atena Lucana

domenica, 4 Ottobre 2020 - 10:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA