Torino, due fratelli feriti a colpi di pistola fuori a una pizzeria: fermato un sospetto

Ospedale
Una corsia d'ospedale

Spari nella tarda serata di ieri fuori a una pizzeria di Castellamonte, nel Torinese. Ferite due persone, trasportate all’ospedale Cto di Torino, i carabinieri hanno fermato poche ore dopo un uomo, residente in Canavese, e lo hanno condotto negli uffici della caserma di Ivrea.

L’uomo è sospettato di essere l’autore del tentato omicidio, avvenuto intorno alle 23 davanti a una pizzeria di via Buffa. Il fermo a Caselle. Sono in corso le ricerche della pistola utilizzata, un revolver, che sarebbe stata gettata nell’alveo del torrente Stura. Sul luogo dell’agguato, i carabinieri hanno repertato un’ogiva calibro 38, ma nessun bossolo, poiché si tratta di una pistola a tamburo.

I militari dell’Arma stanno sottoponendo il fermato alla prova dello stub, per rilevare residui di polvere da sparo, I due feriti, gestori della pizzeria, sono stati colpiti rispettivamente a una gamba e a una natica. Ricoverati al Cto di Torino, il più grave è stato sottoposto a un intervento chirurgico per l’estrazione di un frammento di ogiva dal femore. Se la caveranno con sessanta e venti giorni di prognosi.

Leggi anche:
– Vendeva droga col distributore automatico anziché gli autorizzati prodotti per fumatori
– Enna, violenza sessuale su disabile: operatore sanitario arrestato
– Napoli, sequestrati oltre 12mila prodotti contraffatti: 2 denunce | Video
– Usa, scarcerato l’agente che uccise Floyd: versata una cauzione milionaria
– Droga, spaccio ‘porta a porta’ durante il lockdown: 19 arresti ad Avellino
– Misure da lockdown in Europa: Bruxelles chiude i bar, la Scozia ferma pub e ristoranti. A Berlino locali chiusi alle 23
– Maltempo, auto travolta dal torrente: 26enne deceduta nel Salernitano

giovedì, 8 Ottobre 2020 - 11:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA