Un nuovo appello al governatore della Campania Vincenzo De Luca arriva dalla Confcommercio Campania che nei giorni scorsi ha organizzato una protesta per chiedere il ritiro dell’ordinanza anti-movida della Regione Campania.
Leggi anche / Ordinanza anti-movida, esercenti campani in rivolta. Russo (Confcommercio): «Un nuovo danno per i commercianti»
«Assembramenti di centinaia di persone sul lungomare e non solo, dopo la chiusura di bar e ristoranti, dimostrano che le restrizioni agli esercenti rischiano di aggravare la situazione come avevamo sottolineato nella nostra proposta consegnata al presidente De Luca – affermano il presidente di Confcommercio Napoli Carla Della Corte, il presidente di Fipe-Confcommercio Massimo Di Porzio, e il direttore generale di Confcommercio Campania Pasquale Russo – Dopo la manifestazione di sabato e l’incontro avuto con l’assessore Marchiello ora lanciamo ancora una volta un appello al presidente De Luca affinché ci riceva urgentemente allo scopo di concordare le misure che possano aiutare a contrastare la pandemia senza danneggiare ulteriormente i gestori di bar e ristoranti».
«Ribadiamo la nostra disponibilità – prosegue la nota – a collaborare con le istituzioni affinché vengano rispettate le misure di sicurezza ma allo stesso tempo è importante preservare le migliaia di imprese e i lavoratori di questo importante settore che rappresenta una quota molto importante del Pil della Campania».
Leggi anche:
– Scene da un matrimonio con contagi nel Napoletano: 200 invitati e 13 positivi. Sindaco blinda la città ma è lite con l’Asl
– Carabinieri di Napoli ‘balie’ dei cittadini: non solo controlli ma anche ‘opera di convincimento’ su uso della mascherina
– Nola, gli avvocati fondano un sindacato per tutelare i diritti dei professionisti. Il neo segretario è Nicole Vinci
– Spaccio di droga anche nel carcere di Frosinone, blitz della polizia contro banda di pusher: arresti e perquisizioni
– Mascherina, feste private e calcetto: via alle nuove regole anti-Covid. La quarantena passa da 14 a 10 giorni
lunedì, 12 Ottobre 2020 - 09:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA