Campania, ecco i 119 laboratori privati che eseguiranno i tamponi ai privati cittadini: l’elenco della Regione città per città

coronavirus

Sono 119 i laboratori privati accreditati dalla Regione Campania per eseguire i tamponi molecolari. La lista è stata ufficializzata dall’Unità di crisi, ed è stata pubblicata sul sito della Regione Campania.

I centri si trovano in grandi e piccoli comuni di tutte e cinque le province campane. Ad integrazione dell’elenco già trasmesso dei laboratori accreditati per effettuare i tamponi, l’Unità di crisi comunica che altri centri stanno completando la registrazione sulla piattaforma regionale. L’elenco pubblicato anche sul sito della Regione sarà quindi ulteriormente integrato nelle prossime ore.

Per i cittadini, dunque, vi sarà la possibilità di scegliere se sottoporsi al tampone presso i laboratori privati (dunque pagando) o se invece rivolgersi al pubblico e dunque seguendo le indicazioni delle Asl. E’ certo che con l’apertura ai laboratori privati le strutture pubbliche saranno sgravate dal flusso di persone che, già dal rientro dalle vacanze, hanno affollato ospedali e il punto del Frullone. Non solo: oltre a snellire le file per essere sottoposti ai tamponi, il contributo dei laboratori privati inciderà anche sui tempi d’attesa per avere i risultati dei tamponi stessi.

Clicca sull’elenco per leggere i laboratori privati accreditati in Campania per i tamponi
(l’elenco sarà aggiornato dalla Regione Campania)

Clicca sull’elenco per leggere i laboratori privati accreditati in Campania per i tamponi
(l’elenco sarà aggiornato dalla Regione Campania)

martedì, 13 Ottobre 2020 - 19:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA