Vico Equense, la frazione di Ticciano diventa ‘zona rossa’: stop alla mobilità e negozi chiusi

(foto Kontrolab)

Dopo il lockdown ad Arzano, un altro sindaco decide per la linea dura. A Vico Equense un’intera frazione è divenuta ‘zona rossa’. Un provvedimento estremo, adottato dopo l’impennata di casi di Coronavirus degli ultimi giorni, oltre 20 su appena 600 abitanti. Il primo cittadino Andrea Buonocore ha così deciso di isolare Ticciano dal resto del Comune. «Al fine di evitare l’aggravarsi della già precaria situazione – scrive il sindaco -, da oggi e fino al 24 ottobre, si è ritenuto di vietare qualsiasi spostamento all’interno dell’abitato di Ticciano nonché l’entrata e l’uscita dalla comunità stessa se non per gravi ed urgenti necessità».

«Tutti i residenti della frazione devono sottoporsi a tampone domiciliare secondo i protocolli Covid – aggiunge il sindaco di Vico Equense – sono chiuse tutte le attività commerciali ad eccezione dei generi alimentari che devono chiudere alle ore 19. La pizzeria puo’ effettuare solo consegna a domicilio»

Leggi anche:
– Furto di dati alla British Airways, multa da 22 milioni di euro alla compagnia
– Truffa all’assicurazione, l’ex giudice Saguto condannata a un anno e un mese
– Scuole chiuse in Campania, la rivolta delle mamme contro De Luca. Protestano gli autisti di scuolabus. Lui: «Comprensione»
– Covid, restrizioni anche in Lombardia: nuove regole sui trasporti e orari ridotti per bar e ristoranti. Fontana chiama il Governo
– In Campania la guerra al Covid rende off-limits gli ospedali, De Luca: «Da oggi solo interventi salvavita»
– Ricatto a luci rosse all’ex governatore del Lazio Marrazzo, sconto di pena in Appello ai carabinieri infedeli
– Portici, focolaio Covid nella casa di riposo ‘Pio XII’: morti due anziani. Uno era ricoverato a Boscotrecase
– Covid, l’Italia «in fase acuta» finisce nella ‘black list’ della Gran Bretagna. Aumenta l’indice di contagiosità del virus
– Giovane ucciso davanti al duomo di Camporeale dopo un litigio per una donna: 28enne si costituisce

venerdì, 16 Ottobre 2020 - 21:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA