Covid, morto il sindaco di Melito Antonio Amente: era ricoverato da alcuni giorni

amente antonio
Antonio Amente, il sindaco di Melito si è spento a causa del Covid-19

Il Covid se l’è portato via. Strappandolo ai suoi alla sua famiglia, ai suoi affetti, ai suoi pazienti e alla sua città, quella che guidava con fierezza. 

Antonio Amente, sindaco di Melito (in provincia di Napoli), è deceduto a causa delle complicazioni provocate dal Covid-19 che lo aveva colpito. Amente era ricoverato in ospedale da alcuni giorni ma le sue condizioni di salute si sono via via aggravate. 

Sessantanove anni, Amente – di professione medico – ha ricoperto la carica di sindaco per ben quattro volte. E l’ultimo mandato l’ha espletato in questa difficilissima emergenza sanitaria che hanno visto Amente non risparmiarsi. Durante il primo lockdown, era egli stesso a scendere in strada per redarguire i concittadini che manifestavano comportamenti ‘leggeri’ rispetto al rischio di diffusione del Coronavirus. Amente lascia la moglie e due figli. 

Leggi anche:
– Giustizia, Anm nel caos: salta ancora la nomina del presidente. Correnti spaccate, il j’accuse di Albamonte: «Irresponsabili»
– Napoli, la mail per entrare in Tribunale infiamma le elezioni per la Camera penale: botta e risposta tra Balice e Carnevale
– Il Covid in carcere, muore il responsabile sanitario del penitenziario di Secondigliano: era ricoverato al Cardarelli

lunedì, 23 Novembre 2020 - 12:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA