Novantotto persone identificate, 66 veicoli controllati questa mattina nel corso dell’Alto impatto effettuato dai carabinieri della Compagnia di Bagnoli e del Reggimento Campania a Fuorigrotta, quartiere segnato negli ultimi giorni dagli effetti delle tensioni in atto tra i gruppi criminali della zona.
Dall’alba decine di militari sono stati impegnati in perquisizioni e posti di blocco e un elicottero dell’Arma si è alzato in volo sul popoloso quartiere di Napoli. Le zone prese di mira dai criminali sono state in particolare via Leopardi, piazza Italia, piazzale Tecchio e via Caio Duilio. La prima teatro dell’uccisione di Antonio Volpe, tabaccaio 77enne freddato da colpi di pistola sparati da sicari in moto; l’ultima strada attraversata venerdì pomeriggio dalle tensioni per il raid di un gruppo di giovanissimi in scooter che hanno anche sparato un colpo di pistola.
Perquisizioni sono state invece effettuate nel rione Lauro e in via Campegna. Durante le operazioni sono state denunciate a piede libero per detenzione di droga 2 persone: perquisiti, sono stati trovati in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente e di vario materiale per il confezionamento della droga. Quattordici le perquisizioni personali e 9 quelle domiciliari e veicolari. Non sono mancate le verifiche del rispetto delle norme anti-contagio: 12 i cittadini sanzionati.
lunedì, 29 Marzo 2021 - 16:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA