Doppio raid incendiario a San Giovanni a Teduccio, popoloso quartiere periferico di Napoli. E la periferia est della città diventa ancora una volta teatro di azioni che si presumono intimidatorie. All’alba i vigili del fuoco sono intervenuti in via Parrocchia, dove è stato incendiato il portone di ingresso di un pub chiuso dal 2019 e di proprietà di un 40enne. L’intervento dei vigili del fuoco è scattato intorno alle 5,30 mettendo in sicurezza l’area.
Secondo quanto ricostruito, le fiamme hanno danneggiato solo l’ingresso senza riuscire a penetrare all’interno del locale. Stando ai primi accertamenti si tratterebbe di un’azione dolosa: nei pressi del portone sarebbero state trovate tracce di liquido infiammabile.
Nelle stesse ore un altro incendio ha invece interessato un Sale e Tabacchi di proprietà di una donna del luogo, che si trova a un centinaio di metri del pub; in questo caso l’azione, pare ancora una volta dolosa e forse opera della stessa ‘mano’, ha riguardato un distributore automatico di sigarette e, in parte, l’ingresso. Anche in questo caso le lingue di fuoco non sono riuscite a causare danni all’interno dell’attività.
Sul posto, insieme ai vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri.
giovedì, 27 Maggio 2021 - 08:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA