Violenza nel salotto buono di Napoli, vittime due donne aggredite da un parcheggiatore abusivo. Una piaga che non si arresta nella città partenopea, quella di chi, vestendosi abusivamente da parcheggiatore, impone la propria tariffa agli automobilisti in moltissime zone del centro di Napoli. Una realtà purtroppo quasi unica nel suo genere, contro cui a poco servono i periodici controlli delle forze dell’ordine e le decisioni dei tribunali.
Stavolta a finire nel mirino dell’abusivo di turno sono state due donne di 25 e 36 anni che avevano parcheggiato l’auto all’incrocio tra via Caracciolo e Mergellina. Una sosta sulle strisce blu, stalli autorizzati e a pagamento e le due avevano in effetti appena pagato il grattino e stavano per allontanarsi quando l’uomo, un extracomunitario, ha chiesto loro di pagare alcuni spiccioli ‘a piacere’ nonostante il regolare pagamento del ticket, già esposto sul cruscotto.
Le donne si sono rifiutate, a quel punto Jouhri Mohamd, marocchino di 48 anni senza fissa dimora, ha prima colpito i finestrini e gli sportelli dell’auto a pugni poi si è posizionato davanti al cofano anteriore sollevandolo e lo ha piegato danneggiando la carrozzeria. E’ poi fuggito e le due ragazze, impaurite, hanno allertato una pattuglia dei carabinieri di passaggio in via Piedigrotta. Hanno spiegato l’accaduto e fornito una descrizione precisa dello straniero. I militari, quelli della stazione di Posillipo, hanno così facilmente individuato e arrestato il violento parcheggiatore abusivo. Tradotto al carcere di Poggioreale, il 48enne risponderà di tentata estorsione e danneggiamento.
giovedì, 10 Giugno 2021 - 09:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA