Essere Napoli mena calci alla Lega e Maresca usa parole al miele per Salvini: «Grazie a Matteo per il suo sostegno»

Matteo Salvini (foto Kontrolab)

Mentre ‘Essere Napoli’ non nasconde più la propria insofferenza per la convivenza con la Lega e, soprattutto, per le pretese avanzate da quest’ultime sulle presidenze di Municipalità, il candidato sindaco Catello Maresca si lascia ad andare a parole ‘d’amore’, ricambiate, per Matteo Salvini, come a voler sottolineare che i malumori manifestati dalla lista di Annigliato non sono condivisi e che il ruolo della Lega in coalizione non verrà mai messo in discussione, né tantomeno ridimensionato.

«Veniamo da dieci anni disastrosi per la capitale del Mezzogiorno e oggi ci stiamo preparando a vincere una sfida decisiva per la città. Ringrazio Matteo Salvini per il suo sostegno e le parole di stima», ha detto Maresca rispondendo a quanto dichiarato stamattina da Salvini durante la sua visita elettorale a Caserta dove il centrodestra ha schierato come candidato sindaco il leghista Giampiero Zinzi.

«La Lega ha fatto una scelta di civica fino in fondo, e fra i primi ha sostenuto che Catello Maresca fosse la scelta migliore; Maresca, che è un amico, fa bene a puntare sul civismo», è stato il passaggio di Salvini che il magistrato ha inteso commentare.

«L’unità – è stata la ‘replica’ di Maresca – è un valore fondamentale per noi perché assicura una proposta di governo seria e stabile, un impegno credibile sui punti programmatici che dovranno ispirare l’azione amministrativa di sindaco e giunta. L’obiettivo comune di questo lavoro, che stiamo portando avanti con tutto il centrodestra unito, è garantire quel rinnovamento che Napoli e i napoletani sentono come necessario».

martedì, 10 Agosto 2021 - 16:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA