Stanno andando via alla spicciolata i partecipanti al rave party organizzato nella campagne del Viterbese, durante il quale un venticinquenne è morto in circostanze tutte da chiarire. In base alle ultime notizie riportate dalle agenzie di stampa, questa notte si è assistito a un deflusso di persone piuttosto consistente, sia in camper che su autocarri e tutti sono stati fermati e controllati da posti di blocco della polizia inviata sul posto. Al momento, secondo fonti della Questura di Viterbo, a Valentano ci sono 250 persone e un centinaio di mezzi e il deflusso sta avvenendo senza problemi.
Nelle prime ore del mattino, informa ancora la questura viterbese, le forze dell’ordine si sono avvicinate al sito del raduno verificando una ridotta presenza in loco; le persone rimaste vengono identificate ed invitate ad allontanarsi. «La pressante attività di mediazione in corso fin dall’inizio dell’evento, unita ad un monitoraggio incessante delle zone di accesso al sito – viene aggiunto – ha consentito un allontanamento controllato dei partecipanti all’iniziativa».
Il rave era arrivato al quinto giorno consecutivo. L’evento non autorizzato, che ha chiamato a raccolta giovani da tutta Europa, è iniziato nelle campagne di Valentano nel Viterbese dalla notte fra il 13 e il 14 agosto. Le forze dell’ordine hanno controllato da giorni la zona a ridosso del terreno per impedire nuovi accessi.
giovedì, 19 Agosto 2021 - 10:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA