Tre storie diverse, ma a morire sono sempre le donne. In provincia di Milano un 70enne uccide moglie e figlia nel sonno prima di togliersi la vita. Si cambia latitudine e dinamica, a migliaia di chilometri di distanza una ragazza di 26 anni appena viene uccisa a colpi di pistola mentre cammina spensierata con un’amica sul Lungomare di Aci Trezza (Catania). E’ morta poco dopo l’agguato del suo killer, l’ex fidanzato. Altra Regione, altro dramma stavolta fortunatamente senza una vittima: ad Andria un 42enne sfregia con un coltello ma moglie 24enne dopo un rifiuto alla sua richiesta di fare sesso. La punisce a coltellate, poi le taglia anche i capelli. Tre storie, epiloghi diversi, la stessa violenza e smania di possesso sulle vittime.
Aci Trezza
Un omicidio incredibile quello consumatosi nel Catanese, dove la giovane Vanessa Zappalà è stata uccisa sul Lungomare, in mezzo alla folla che cercava scampo dal caldo agostano godendosi la brezza del bel mare siciliano. Vanessa è stata uccisa con diversi colpi di pistola mentre passeggiava con alcuni amici. A sparare, secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri, l’ex fidanzato della vittima che ora è ricercato dai militari. Vanessa, secondo quanto emerso, lo aveva già denunciato per stalking.
Andria
Ha sfregiato la moglie e le ha tagliato i capelli perché non voleva avere un rapporto sessuale con lui. Entrambi marocchini (lei 24enne, lui 42enne), convivevano da qualche settimana nella loro abitazione a Canosa di Puglia, nella provincia Barletta-Andria-Trani. Dopo averla sfigurata, l’uomo è fuggito a circa cinquanta chilometri di distanza ma è stato trovato dalla polizia nel centro di Ruvo di Puglia (Bari). Era seduto nella sua auto e nel portabagagli aveva una bottiglia di soda caustica, solitamente usata come disgorgante liquido. Ora è agli arresti nel carcere di Trani.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, quando la giovane lo ha rifiutato, ha afferrato un grosso coltello da cucina e l’ha colpita più volte, provocandole ferite profonde soprattutto alla testa e al viso. Poi l’ha colpita anche al torace. E infine le ha tagliato i capelli usando l’arma insanguinata. Alcuni tagli sul corpo della giovane donna erano lunghi venti centimetri.
lunedì, 23 Agosto 2021 - 08:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA