E adesso la campagna elettorale si accende. Archiviato il mese di agosto e il suo andamento lento sul piano politico, i candidati sindaco in campo mettono la quinta. Le liste per i candidati al Consiglio comunale di Napoli e alle Municipalità sono ormai chiuse, salvo qualche limatura dell’ultima ora. E tutti i partiti e le civiche impegnate nella competizione sono pronti a scoprire le carte.
Il primo a fare un passo in avanti è l’ex ministro e rettore della Federico II Gaetano Manfredi che domani al Circolo artistico politecnico presenterà il suo programma per Napoli e metterà dei punti fermi sulle liste che sosterranno la sua corsa per Palazzo San Giacomo.
Ultime limature, invece per Catello Maresca, ancora alle prese con la ripartizione delle presidenze delle Municipalità che ha creato diverse frizioni all’interno della coalizione. Nell’attesa che la quadra venga trovata (è questione di ore), in coalizione c’è chi è pronto a ‘raccontarsi’.
Stiamo parlando di Forza Italia, alla ricerca di una nuova identità e di una nuova credibilità dopo il ridimensionamento dei Cesaro. Su Facebook Fulvio Martusciello ha annunciato «un programma scritto da 28 esperti», che sarà interpretato da «un coordinamento giovanile uno femminile uno seniores che lavorano ogni giorno su temi concreti e specifici».
“Società civile e meritocrazia” sono le parole chiave del cambio di passo. Forza Italia, specifica Martusciello, schiererà «una lista al Comune tutta proiettata sulla società civile e senza nemmeno un trasformista, uno che venga da sinistra. tutti i 40 candidati di Forza Italia hanno i piedi ben piantati nel centrodestra».
lunedì, 30 Agosto 2021 - 10:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA