Uno schieramento di forze importante, in vista delle manifestazioni multiple organizzate dai cosiddetti ‘No Green Pass’ in tutta Italia. Ma i sit in di protesta si stanno rivelando un vero e proprio flop da Nord a Sud.
A Napoli, per citare un esempio, davanti alla stazione centrale di piazza Garibaldi si sono presentate solo due persone che sventolavano il tricolore. Per il resto, stazione deserta.
Così pure a Genova, a Firenze, a Roma, a Milano, a Bergamo, a Brescia. Sulle chat di Telegram si intercetta la delusione degli organizzatori che al grido di ‘Basta dittatura’ intendevano creare disagi nel giorni in cui parte l’obbligo di Green Pass per i viaggi a lunga percorrenza. «Ci sono solo agenti e giornalisti» scrive con rammarico qualcuno.
Non c’è stato il blocco dei treni ma comunque si sono presentati in 40 davanti alla stazione Porta Nuova di Torino, forse la manifestazione più partecipata. Mentre a Bari in piazza Aldo Moro si è radunata una decina di persone; qui i manifestanti sono sono scagliati contro i cronisti accusati di essere «schifo al soldo di un regime che ci sta distruggendo».
mercoledì, 1 Settembre 2021 - 17:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA