Elezioni, primo confronto tra candidati sindaco ma Manfredi dà forfait: «Non ci sono le condizioni per dibattito sereno»


Il primo confronto ufficiale tra i candidati sindaco di Napoli avrà una sedia vuota. E’ quella che il Mattino, il quotidiano che ha organizzato l’incontro tra aspiranti primi cittadini, aveva destinato a Gaetano Manfredi, ex rettore della Federico II che capeggia una ampia coalizione composta da civiche e dai fautori di quel patto per Napoli siglato tra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle. 

Lo comunica lo stesso Manfredi con una nota: «Ringraziamo il Mattino – scrive –  come altre testate giornalistiche, per l’invito ricevuto. Sin da subito abbiamo declinato sottolineando che non vi sono le condizioni per un confronto sereno. Restiamo aperti, come stiamo facendo da tre mesi, al confronto con la città per ascoltare le esigenze dei napoletani e proporre loro adeguate soluzioni». 

Leggi anche / Comunali, la tappa di Conte al Rione Sanità per Manfredi: «Vigliacco chi vuole abolire il reddito di cittadinanza»

Dunque alla tribuna elettorale organizzata presso la redazione del quotidiano campano ci saranno solo Antonio Bassolino, Alessandra Clemente e Catello Maresca. E proprio a quest’ultimo, protagonista di una campagna elettorale aggressiva nei confronti del principale competitore, sembrano destinate le parole dell’ex ministro dell’Università che anche ieri, al Rione Sanità insieme a Giuseppe Conte, auspicava un confronto sui fatti e sulle necessità di Napoli.

martedì, 7 Settembre 2021 - 10:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA