Il boato e le fiamme, incendio in una palazzina a Roma: 3 feriti, una persona è rimasta ustionata


Un boato, poi le fiamme. E la paura. Questa mattina a Roma un incendio ha interessato una palazzina di tre piani in via Atteone, nel quartiere Torre Angela.

Il rogo si è sviluppato nell’appartamento all’ultimo piano ed ha provocato il crollo di una parte del solaio.

Tre persone sono rimaste ferite: il proprietario dell’appartamento interessato dall’incendio rimasto ustionato e trasportato, cosciente, dal118 al S. Eugenio; due persone contuse, che si trovavano nell’appartamento accanto interessato dall’onda d’urto, sono state trasferite all’Ospedale Casilino e al Policlinico Universitario di Torvergata.

I pompieri hanno evacuato il palazzo portando in salvo alcune persone rimaste illese.
E’ probabile che all’origine dell’incendio ci sia stata una fuga di gas.

Ieri sera, sempre a Roma, un incendio è divampato all’interno della struttura dell’ex Penicillina nel quartiere San Basilio a Roma. Un 32enne nigeriano stava cucinando con un fornellino improvvisato quando le fiamme gli sono sfuggite dal controllo finendo per propagarsi al materiale accatastato nello stesso angolo. L’uomo è rimasto ustionato: ha cercato di spegnere le fiamme ma si è ustionato a una gamba. Lo stabile abbandonato da anni, è occupato da senza tetto in larga parte di provenienza africana.

martedì, 14 Settembre 2021 - 12:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA