Rapina in supermercato, sprangata in testa per il figlio del titolare: gli autori del raid hanno appena 15 e 16 anni


Hanno 15 e 16 anni sono di Giugliano (Napoli) e sono incensurati i due presunti autori di una rapina in un supermercato nel Comune a Nord del capoluogo. I due giovanissimi sono entrati in un supermercato a conduzione familiare in via Cataste indossando dei passamontagna: il più grande armato di una spranga di ferro.

I due hanno rapinato l’esercizio commerciale – il bottino è di circa 700 euro – per poi allontanarsi ma provvidenziale è stato poco prima della fuga l’intervento del titolare che ha bloccato il sedicenne armato il quale, prima di arrendersi, ha colpito alla testa il figlio dell’imprenditore. Ciò nonostante non è riuscito ad avere la meglio ed è stato arrestato mentre il 15enne è riuscito a fuggire con la refurtiva in sella a uno scooter salvo tornare poco dopo confessando di essere il complice, ma senza maltolto e senza scooter.

I carabinieri della compagnia di Giugliano – allertati dal 112 -sono intervenuti portando i due rapinatori in erba in caserma. Il 16enne, arrestato per rapina aggravata in concorso e lesioni personali, è stato condotto presso il centro di prima accoglienza dei colli Aminei. Il 15enne è stato denunciato a piede libero per rapina. La spranga di 45 centimetri e i passamontagna sono stati sequestrati.
Il figlio del titolare del supermercato è stato curato dal personale sanitario dell’ospedale San Giuliano e ne avrà per 15 giorni a seguito del trauma cranico subìto

mercoledì, 29 Settembre 2021 - 12:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA