La fine dell’era Raggi in uno scatto: Ponte di Ferro incendiato per colpa di un fornello a gas nella baraccopoli sottostante

L'incendio del Ponte di Ferro a Roma Credits: Massimiliano Smeriglio /Facebook

Il finale di campagna elettorale più didascalico che si potesse scrivere si è concretizzato nell’incendio che ha interessato, proprio nella notte antecedente il voto, Ponte di Ferro, il viadotto del quartiere Ostiense andato in fiamme sabato scorso. E’ un finale didascalico, dopo tante polemiche sul quinquennio di Virginia Raggi al governo della città e sul degrado della città eterna, perché la causa scatenante l’incendio sarebbe proprio il degrado.

Nell’informativa inviata in Procura dalle forze dell’ordine intervenute per l’incendio che ha gravemente distrutto il Ponte di Ferro infatti  sono state allegate anche alcune foto da cui emergerebbe che le fiamme sarebbero partite da un fornelletto a gas in un giaciglio di fortuna presente sotto il ponte. Il procedimento è stato affidato al procuratore aggiunto Giovanni Conzo. L’indagine punta a chiarire le cause del rogo e non è escluso che verrà affidata una consulenza tecnica. Al momento sembra quindi tramontare l’ipotesi del corto circuito. Una indagine per incendio colposo e delitti contro la pubblica improduttiva è stata aperta dalla Procura di Roma. Il fascicolo è stato avviato dopo una prima informativa di carabinieri e vigili del fuoco.

Intanto è stata disposta una nuova circolazione oggi nelle zone di Ostiense e Marconi a Roma con il ponte dell’Industria chiuso a causa del maxi incendio che lo ha interessato la notte di sabato. Al momento si registrano rallentamenti che sarebbero in linea con il traffico abituale, ma stamattina molte scuole sono chiuse a causa delle elezioni. Punto di collegamento tra due quartieri popolosi della città, la chiusura del ponte avrà inevitabili ripercussioni sul traffico in quel quadrante di Roma. Per questo il Comando Generale della polizia ha previsto un rafforzamento dei servizi di viabilità nella zona con diverse pattuglie nelle aree limitrofe e nei principali snodi di viabilità che incidono sull’area.

martedì, 5 Ottobre 2021 - 10:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA