Boscoreale, minorenne denuncia un parente per violenza sessuale: 36enne finisce in carcere

carabinieri

E’ accusato di avere abusato di una bambina a lui legata da vincoli di parentela. Un uomo di 36 anni è finito in carcere per violenza sessuale ai danni di una minore.

Le porte della casa circondariale di Poggioreale si sono spalancate a seguito dell’emissione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere a firma del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata che ha accolto la richiesta della locale procura. Il provvedimento restrittivo è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Boscoreale.

Le indagini sono partite a seguito della denuncia presentata dalla ragazzina e dai genitori. Secondo quanto raccontato agli inquirenti, gli episodi di abusi sarebbero avvenuti quattro anni fa, quando la giovane non aveva ancora compiuto 14 anni, causando nella ragazza «un profondo e perdurante turbamento fisico e psicologico» come sottolinea in una nota il procuratore della Repubblica di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso.

«A seguito della denuncia – prosegue il comunicato – veniva immediatamente avviata un’intensa attività investigativa, attraverso lo svolgimento di intercettazioni e l’assunzione di testimonianze, che consentiva di acquisire specifici riscontri al racconto della vittima, evidenziando le responsabilità del presunto autore delle violenze, legato alla giovane da un vincolo di parentela, il quale avrebbe approfittato delle condizioni di inferiorità della stessa per commettere abusi all’interno delle mura domestiche».

lunedì, 29 Novembre 2021 - 11:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA