Il bilancio delle vittime per il crollo di Ravanusa, in provincia di Agrigento, è salito. Come era possibile immaginare. I vigil del fuoco, che da sabato sera scavano tra le macerie del palazzo crollato, hanno trovato il corpo di Calogero Carmina, uno dei due abitanti dello stabile che ancora mancava all’appello.
Il cadavere era nel garage del palazzo di 4 piani crollato per l’esplosione. Le ricerche continuano per recuperare anche il figlio Giuseppe. Quest’ultimo era padre di due bambine di 5 e 7 anni.
Con il recupero del corpo di Calogero Carmine il numero delle vittime sale a otto.
Anche Papa Francesco si è stretto alla comunità di Ravanusa. Il Santo Padre ha fatto pervenire alle famiglie delle vittime un telegramma, «espressione del suo cordoglio e sentimenti di intensa partecipazione al dolore dell’intera popolazione». Papa Francesco, «che porta nel cuore la sofferenza di tante persone, causata anche dagli ingenti danni che gravano su molti, le chiede di farsi interprete della sua accorata vicinanza, assicurando in particolare la sua preghiera di suffragio per le vittime. Egli, inoltre, manifesta apprezzamento per quanti si sono prodigati nelle operazioni di soccorso, come pure per la colletta straordinaria» promossa dalla diocesi di Agrigento in favore della comunità ravanusana. Francesco invoca il conforto divino per quanti soffrono.
martedì, 14 Dicembre 2021 - 17:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA