Camorra, i killer sparano davanti al bar: ferito il boss Troncone a Fuorigrotta. Un mese fa ucciso il nipote

Bossolo

Le sue condizioni sono gravi. Il boss Vitale Troncone è la vittima dell’agguato di camorra che si è consumato stamattina – intorno alle 11 – all’esterno di un bar, in via Caio Duilio, nel quartiere di Fuorigrotta.

Cinquantatré anni, Troncone è stato raggiunto da numerosi colpi di pistola che lo hanno attinto al volto e alla gambe. L’uomo, dapprima trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, è stato trasferito all’ospedale del Mare dove versa in pericolo di vita: deve essere sottoposto a intervento chirurgico. I carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno trovato quattro bossoli sul posto.

Dalle prime informazioni sembra che i killer fossero in due. Troncone gestiva da tempo gli affari illeciti a Fuorigrotta, ragione per quale venne arrestato nel 2013 con l’accusa di estorsione. L’agguato segna un nuovo step delle tensioni criminali che da anni si registrano nella zona. Il 10 novembre scorso, sempre a Fuorigrotta, fu ucciso il 30enne Andrea Merolla, nipote e stretto collaboratore di Troncone.

giovedì, 23 Dicembre 2021 - 15:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA