Dopo ‘Vostro onore’, la fiction Rai insiste sul mondo della legge e lancia ‘Studio Battaglia’


La fiction Rai punta sul mondo della legge. E, dopo ‘Vostro Onore’, lancia ‘Studio Battaglia’, un legal dramedy che ci farà osservare le relazioni sentimentali da uno spioncino particolare, lo studio dell’avvocato divorzista. Le protagoniste sono tre donne.

L’appuntamento è per il 15 marzo, quattro le serate. ‘Studio Battaglia’ è un adattamento della britannica ‘The Split’.

La serie è costruita intorno alle quattro protagoniste di età diverse, dai venti ai sessant’anni: Marina Battaglia (interpretata da Lunetta Savino), tostissima, a capo di uno degli studi matrimonialisti più importanti di Milano, dove lavora anche la sua secondogenita Nina (Miriam Dalmazio) e la piccola di casa Viola (Marina Occhionero), l’unica a non aver studiato giurisprudenza, la vera rivoluzionaria di casa che guarda al matrimonio nonostante la giovane età. L’altra figlia, protagonista della fiction, è interpretata da Barbara Bobulova.

Una madre e tre figlie, ognuna coi propri sogni e turbamenti, unite, nonostante le differenze, da intelligenza e un’invincibile ironia che le ha sempre salvate, ogni volta che tutto sembrava crollare, come quando venticinque anni prima il padre Giorgio (Massimo Ghini) se n’era andato.

E’ in dirittura d’arrivo la fiction Vostro Onore con Stefano Accorsi. La storia ruota attorno a Vittorio, un giudice integerrimo, che rinnega tutto ciò in cui crede e la sua fama di uomo di legge irreprensibile, per salvare il figlio dalle conseguenze di un incidente stradale commesso dal giovane.

lunedì, 14 Marzo 2022 - 15:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA